Gravidanza: praticare acquagym è sicuro e divertente

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Reproductive Health e condotto da un team di ricercatori dell’Università di Campinas in Brasile, l’acquagym non ha nessuna controindicazione in gravidanza,anzi è uno sport divertente e fare un pò di moto in gravidanza può aiutare. Sono state analizzate 70 donne in gravidanza, tra la la 16 e la 20 settimana di gravidanza, che non avevano mai svolto attività fisica e non avevano mai praticato acquagym. Il gruppo è stato diviso in due: 36 donne non hanno modificato il loro stile di vita e 34 hanno praticato acquagym per 50 minuti tre volte alla settimana. Gli scienziati non hanno rilevato nessuna differenza tra i due gruppi, sia per la variazione di peso, sia per l’andamento della gravidanza.Questo dimostra la totale sicurezza di questo sport, che consente con movimenti controllati in acqua, di svolgere una ginnastica dolce, salutare e divertente.
Se intendete iscrivervi a un corso di acquagym, durante la gravidanza, chiedete sempre consiglio al vostro ginecologo di fiducia.

LEGGI ANCHE: L’attività sportiva in gravidanza

foto tratta da medindia.net

Precedente I neonati riconoscono l'odore del seno materno Successivo Giovane donna partorisce, ma non sapeva di essere incinta

Lascia un commento


*